Skip to content Skip to footer

Agenzia Seo Palermo

Agenzia Seo a Palermo

La supremazia di Google è innegabile: con un volume di ricerca di circa 3,5 miliardi al giorno, il motore di ricerca più famoso del mondo è oggi un tassello fondamentale all’interno di qualsivoglia strategia di Digital Marketing proposta da un’agenzia di SEO a Palermo. Appare chiaro, dunque, il motivo per cui la maggior parte dei business moderni cercano in ogni modo di conquistare un posto privilegiato all’interno di questo sconfinato ecosistema. Ma cosa intendiamo per posto privilegiato? Per rispondere a questa domanda dovremmo prima di tutto parlare delle principali caratteristiche del browser statunitense, analizzando nel dettaglio le modalità di indicizzazione che regolano il posizionamento di tutti i domini presenti sul web.  

Quando si effettua una ricerca su Google nel giro di pochi secondi viene visualizzata una SERP, ovvero la pagina dei risultati del motore di ricerca. Quest’ultima altro non è che l’insieme di un determinato gruppo di domini presenti sul web, un gruppo organizzato con un sistema di pagine che va dalla prima fino ad un numero variabile in rapporto alla quantità generale dei risultati ottenuti. L’organizzazione presentata non è casuale, al contrario essa presenta un ulteriore suddivisione interna dei risultati che si dividono in ‘’organici’’ e ‘’non organici’’. Per comprendere al meglio questa divisione dobbiamo parlare delle due principali strategie di Digital Marketing di cui si servono le migliori agenzie di SEO a Palermo

Non molto tempo fa con l’acronimo SEM (search engine marketing) le agenzie di SEO a Palermo si riferivano ad un largo insieme di attività utilizzate per massimizzare i risultati sul web. Ad oggi, però, questo acronimo è caduto in disuso dividendosi in due branche principali: la SEO (search engine optimization) e la SEA (search engine advertising).  Mentre la prima riguarda ‘’l’ottimizzazione per i motori di ricerca’’ la seconda rimanda alla ‘’pubblicità sui motori di ricerca’’. Dall’unione di entrambe queste strategie è possibile veicolare una grande quantità di traffico profilato verso un determinato dominio, che a sua volta influenzerà notevolmente il tasso di conversione:  il numero degli utenti che oltre a visitare il sito effettuerà anche una particolare tipologia di azione (acquistare un prodotto, compilare un modulo, prenotare una camera, etc.). 

Come lavora un'agenzia SEO

Scendiamo ora nel dettaglio e vediamo praticamente come lavora un’agenzia di SEO a Palermo. Pur essendo complementari per quanto riguarda i risultati finali, le strategie di SEO e SEA presentano due differenti processi di attuazione. La prima prevede interventi di vario tipo da effettuare all’interno del dominio, che avranno lo scopo di migliorare il posizionamento di quest’ultimo all’interno della SERP. Tra le principali attività relative alla SEO, troviamo: modifica del codice html, stesura di testi ottimizzati e soluzioni di link building finalizzate a migliorare la notorietà generale del sito. Per quanto riguarda la SEA, invece, in questo caso ci si sposta verso la creazione di annunci pubblicitari targettizzati ed a pagamento, progettati nel dettaglio in rapporto agli obiettivi che si desidera raggiungere. 

 Ora che abbiamo tutte le informazioni che ci servono facciamo un passo indietro e parliamo di nuovo di risultati ‘’organici’’ e ‘’non organici’’.  Entrambi compongono la SERP di Google: i primi si identificano con quasi tutti i risultati visualizzati in seguito ad un ricerca, mentre i secondi ricoprono sempre le prime tre posizioni di quest’ultima.  I primi possono essere influenzati dalle strategie di SEO, i secondi dalle strategie di SEA. Un’agenzia di SEO a Palermo potrà decidere di scegliere solo una delle due strade, ma per ottenere i migliori risultati possibili sarà necessario combinare entrambe le soluzioni presentate. 

Per ricevere subito maggiori informazioni in merito ai servizi offerti da un’agenzia di SEO a Palermo, è possibile usufruire in qualsiasi momento del modulo dei contatti presente alla fine della pagina.

    Dichiaro di aver preso visione dell’Informativa sul trattamento dei dati personali presente al seguente link ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR ed esprimo il mio consenso esplicito, libero ed informato al trattamento dei miei dati personali.

    Hello Milan!

    Usb S.p.A — 
    Via Piave, 21
    20129 Milano (MI)

    — Sede Legale

    Hello Rome!

    Usb S.p.A —
    Via Romano Guerra, 50
    00166 Roma (RM)

    Hello Naples!

    Usb S.p.A —
    Centro Inail – Torre 3
    Via Vicinale Santa Maria del Pianto
    80143 Napoli (NA)

     

    Hello Madrid!

    Usb S.p.A —
    Calle Modena, 48
    28232 – Las Rozas (Madrid)

     

    WeSart.it © 2024. All Rights Reserved.

    Go To Top